Sweet Evil Series di Wendy Higgins

mercoledì 6 aprile 2016


Buonasera a tutti, amici lettori!

Sono onorata di essere qui a presentarvi il primo post di questo blog letterario.
Lo so, se ne vedono tanti in giro e altrettanti ne sono spuntati a mio nome, ma forse perché non era la volta buona, forse perché ero molto più pigra di adesso, non ho mai concluso nulla e mi è sempre dispiaciuto moltissimo, perché sono anni che cerco di mandare avanti un blog come si deve e spero davvero che questa sia la volta buona *prega*

Ma bando alle ciance, perché come da titolo sono qui per parlarvi di una serie davvero brillante che mi ha catturata fin dalle prime righe: sto parlando, ovviamente, di Sweet Evil di Wendy Higgins!
Ho letto tutti e quattro i romanzi che compongono questa Saga (se possiamo definirla così), ma allora il blog non era ancora nato e allora ho pensato di fare una recensione cumulativa di tutti e quattro per farveli scoprire.

Partiamo subito con le informazioni di routine sul libro e la trama:



Paperback: 464 pages
Publisher: HarperCollins
Language: English
Prezzo (copertina flessibile): € 7,62
Prezzo (versione Kindle): € 7,24






Cosa succederebbe se esistessero adolescenti che vivono letteralmente come cattive influenze?
Questa è la realtà dei figli e delle figlie degli angeli caduti.
Anna Whitt, ragazza del sud dal cuore buono, è nata con un sesto senso: quello di vedere e sentire le emozioni di chi la circonda. È conscia della lotta che sta avvenendo dentro di lei, una forza inesplicabile che la invita al pericolo, ma è solo quando compie sedici anni e incontra l’affascinante Kaiden Rowe che scopre la sua terribile eredità. La sua forza di volontà è messa alla prova. Kaidan è il ragazzo dal quale tuo padre ti ha detto di stare lontana. Se solo Anna ce l’avesse, un padre…
Costretta ad affrontare il suo destino, Anna sceglierà il suo lato angelico o il suo lato oscuro?












So cosa state pensando: il classico fantasy con il cattivo ragazzo che si innamora della brava ragazza e cambia per lei.
Non posso darvi torto, in parte è proprio di questo che stiamo parlando, ma c’è anche molto di più in questa serie che ti fa venir voglia di assaporare un po’ alla volta i romanzi, senza lasciarti sfuggire niente, di gustarti anche la più piccola sfumatura della storia.

Anna è metà angelo e metà demone, sebbene sia vissuta con un’umana, sua madre adottiva, che le ha dato tutto l’amore di cui era capace e che, a conoscenza della sua vera natura, ha atteso il momento migliore per parlargliene.
Quando accompagna il suo miglior amico ad un concerto, conosce Kaidan Rowe, il batterista di un gruppo che sta avendo un enorme successo in America, i Lascivious e… beh, se ne innamora. Non subito, non in maniera avventata, anzi, molto razionale e sembrerà strano, perché innamorarsi di qualcuno non prevede coinvolta la mente, ma Anna sente subito una certa attrazione per questo bad boy e vuole scoprirne di più.

Mi sono identificata subito con lei, al cento per cento e non è semplice, soprattutto quando parliamo di fantasy, come non è semplice neanche costruire un universo che riesca a soggiogarti e a trascinarti con sé per ben quattro libri.
Il contesto in cui si svolge l’azione è l’America dei nostri giorni, quindi niente trasformazioni radicali in merito, eppure si sente la presenza angelica, così come quella demoniaca.

Kaiden ne è un esempio: è figlio di Pharzuph, Duca della Lussuria, perciò sa bene come sedurre e inoltre è attraente, sexy e, anche se all’inizio fa fatica ad ammetterlo, ha un cuore e sa usare la testa.
Il contrasto tra lui e Anna è enorme, ad una prima occhiata. Lui deve indurre in tentazione qualsiasi ragazza gli si avvicini per compiacere suo padre, l’incarnazione della lussuria; lei è la classica brava ragazza.
Anna verrà messa alla prova, ma anche Kaidan dovrà affrontare le sue paure e insicurezze.

La cosa che ho amato di più di questa serie, è stata sicuramente l’accuratezza con la quale tutto viene elaborato, non lasciando mai nulla al caso. L’autrice si è data molto da fare nelle ricerche su Angeli, Demoni e tutto il loro mondo e si nota, perché le incongruenze sono inesistenti.
Inoltre, è scritto in maniera davvero superba, persino per me, che non sono madrelingua inglese e ho sempre delle perplessità sull’esprimermi in merito ad un libro scritto in questa lingua, ma davvero, la prosa è eccezionale, riesce a catturarti e a mantenere alta l’attenzione fino all’ultima parola.

Proprio perché si tratta di un libro in lingua, immagino vogliate sapere se sia adatto al vostro livello di inglese; beh, la scrittura è lineare, non particolarmente ricercata, ma c’è un utilizzo massiccio di slang, per il quale è difficile, spesso, avere dei riscontri sul dizionario. Io mi sono affidata a Google per la ricerca di qualche termine ostico e non ho avuto grandi difficoltà.
Potrei definirla sicuramente una lettura da livello medio. 

Il resto della Saga procede sulla stessa lunghezza d’onda, ma i colpi di scena sono dietro l’angolo e il finale non è così scontato come si può immaginarlo.


Il mio verdetto è di: 4.5 **** UN BOCCONCINO DAVVERO PRELIBATO DA CONCEDERSI!


Volete avere le idee più chiare in merito a quello di cui vi ho parlato fino ad ora?

Potete leggere un estratto di Sweet Evil qui

Guardare il book trailer qui

La Playlist qui

Leggere il primo capitolo dal punto di vista di Kaidan qui

Ed essere informati sull’autrice e sugli altri suoi libri direttamente sul suo sito Intenet




Gli altri libri della serie:


        

Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS